Come usare YouTube per fare business con i video gratuitamente?

Abbiamo diverse tipologie di formati: dalle live, gli shorts (praticamente i reels di Instagram) e i classici video che hanno resto YouYube ciò che è oggi: le vie di YouTube per fare business sono molteplici, ma va studiato il proprio mercato di riferimento per poterlo sfruttare al meglio.

Come per le altre piattaforme online, YouTube sta diventando sempre più versatile, in modo particolare c’è sempre maggiore attenzione sull’interazione con la propria community.

Per avere risultati rapidi purtroppo c’è sempre la questione del timing, ovvero arrivare al momento giusto.

Non troppo tardi e non troppo presto, l’ideale in generale sarebbe cavalcare l’onda di una nuova piattaforma emergente.

Ancora oggi è comunque possibile utilizzare YouTube ed altre piattaforme con ottimi risultati, servono però costanza e impegno continui.

Ma è possibile quindi fare business su YouTube?

Assolutamente, ovviamente per risultati più professionali e rapidi si deve optare per le sponsorizzazioni a pagamento, tuttavia studiando il proprio mercato, trovare una propria nicchia specifica e studiare la SEO di YuoTube, seguire i trends ed ovviamente comprendere i lati tecnici della piattaforma è sicuramente d’aiuto.

Macroscopicamente tutti i mercati sembrano presi, tuttavia è anche vero che con le novità che escono ogni giorno in realtà ve ne sono sempre di nuove, devi solo trovare la tua.

Tuttavia nel caso di utilizzare YouTube per una propria attività già avviata è possibile, con o senza viral marketing, portando contenuti utili e quindi attirando potenziali clienti: va però valutato caso per caso, se sei interessato ad approfondire l’argomento e a comprendere quali contenuti portare (e come) su YouTube per promuovere al meglio la tua attività o se vuoi iniziare ad usarlo per condividere le tue passioni o avviare un business online prenota subito una consulenza conoscitiva gratuita scrivendomi su Whatsapp al 3703672344

A presto,

Gabriele Viola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *