metaverso

Il Metaverse di Zuckerberg

Il metaverso è un termine coniato in Snow Crash, nel romanzo di fantascienza di Neal Stephenson del 1992, e ci si riferisce a una convergenza di realtà fisica, aumentata e virtuale in uno spazio online condiviso.

Mark Zuckerberg ha da sempre dimostrato un particolare interesse per questa tecnologia, lo dimostrano gli Oculus e altre iniziative, nonché investimenti. Ora la dichiarazione d’intenti e la vision della sua azienda durante una lunghissima intervista a “Theverge”.

Facebook e non solo cambieranno nei prossimi anni: Zuckerberg vuole che i propri social networks diventino un metaverso, al che promette interazioni tra persone (e persone) e aziende identiche a quelle della vita reale.

L’immersione di Internet nella vita quotidiana nelle persone diventerà sempre più forte, fino a diventare un unica realtà.

Insieme alla space economy è un altro settore che andrà a modificare complemente la nostra società per gli anni a venire.

Questi cambiamenti socio-economici porteranno a molte opportunità e cambiamenti che si sperano positivi, anche dal punto di vista degli investimenti. Ma alla fine solo il tempo c’è lo dirà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *