come respirare per vendere

La respirazione nella vendita

E NON SOLO

Perchè la respirazione è importante? Non solo nella vendita, ma in generale (anche per renderci più appetibili ad un potenziale partner) respirare con calma e in maniera silenziosa ci renderà sia più affidabili che attraenti. Ma non finiscono qui i benefici della respirazione controllata: meno stress e più felicità per chi RESPIRA BENE.

Da un punto di vista controllare e concentrarsi sulla respirazione ci permette di entrare in una sorta di stato meditativo, tralasciando le diverse pratiche di meditazione, già il solo concentrarsi sulla respirazione (meglio diaframmatica che toracica, ma anche quest’ultima può andare bene. L’immagine sopra fornisce un’esempio della respirazione del primo tipo) fornisce notevoli benefici. Chiudendo ora la parentesi sulla meditazione essere in grado di controllare la propria respirazione, per fare una buona prima impressione (e continuare a farla in eventuali appuntamenti successivi) è fondamentale.

Per concludere una respirazione calma e tranquilla fornisce una maggior LEADERSHIP, in quanto in una situazione di stress un vero LEADER deve rimanere (almeno in apparenza) tranquillo per trasmettere: “va tutto bene, io sono tranquillo quindi puoi esserlo anche tu, io so cosa sta succedendo e sò cosa fare per uscire da questa situazione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *